Stub Acme Specifiche discussione

Stub Acme Specifiche discussione


Quando la necessità di utilizzare una vite e un dado si presenta, gli ingegneri devono valutare diverse considerazioni al momento di decidere quali viti e dadi più appropriate applicazioni meccaniche e metallurgiche. Le viti e dadi più comunemente usati sono il marchio ACME, un precursore per il loro marchio Artigiano, che è stato introdotto alla fine del 1800 da Sears e Roebuck Co. Il marchio arriva ora in tre versioni: per uso generico ACME, centralizzando ACME, e stub ACME.

Specifiche di base della discussione

Ciò che rende un mozzicone ACME thread diverso da un uso generale filo ACME o un ACME centralizzazione è semplicemente l'altezza thread. L'altezza filo ACME stub è specificato per eguagliare 0,3 volte il passo, mentre l'altezza del filo per le altre viti ACME è pari a 0,5 volte il passo. Inoltre, dei cinque disponibili classi vite ACME, stub viti e dadi ACME sono coperti solo nella classe 2G. Queste specifiche filettatura di tipo acme sono standardizzati congiuntamente dalla American National Standards Institute (ANSI) e la American Society of Mechanical Engineers (ASME) con il loro standard nazionale ANSI / ASME B1.8 (stub ACME vite discussioni). Il governo federale ha adattato questo standard nazionali all'interno dei suoi / 13 (Norme filettatura per i servizi federali, sezione 13) FED-STD H28.

Variazioni Stub ACME

Due variazioni al ACME stub standard vengono modificati forme, e sono conosciuti come M1 e M2 stub ACME ACME stub. Le specifiche altezza filo del stub ACME M1 sono inferiori a quelle di ACME stub standard. Le specifiche altezza filo del stub ACME M2 sono più grandi di quello del ACME stub standard. Mentre norma nazionale ANSI / ASME B1.8 (stub ACME vite discussioni) permette l'utilizzo di M1 e M2, sia ANSI e ASME suggeriscono che il loro utilizzo è evitato quando possibile.

Metodo per la scelta corretta Stub ACME

Gli ingegneri meccanici considerano quattro diversi fattori di applicazione prima di decidere quale vite stub ACME e dado da usare. L'ingegnere meccanico ha bisogno di conoscere il carico utilizzato per installare la vite misurato in libbre o newton, la velocità utilizzato per installare la vite misurata in pollici o millimetri per minuto, la distanza tra i cuscinetti misurata in pollici o millimetri, e se la vite sarà fissato per zero, uno o due dadi.