Che cosa è l'acqua distillata fatta?

Che cosa è l'acqua distillata fatta?


L'acqua distillata è fatta di acqua e nient'altro che acqua. L'acqua distillata è H2O pura, priva di minerali disciolti e altri solidi. E 'anche privo di batteri, parassiti, nitrati, la maggior parte dei composti organici, sodio, calcio e metalli pesanti.

Purifica distillazione

Il sito web del servizio di estensione agricola North Dakota State University, dice distillazione rimuove oltre il 99,5 per cento delle impurità presenti nell'acqua originale. Alcuni solventi volatili e composti organici con un punto di ebollizione vicino a quello dell'acqua non vengono rimossi per distillazione. L'acqua richiede un trattamento aggiuntivo per rimuovere questi composti residui.

Come funziona

Per rendere l'acqua distillata, si fa bollire l'acqua in vapore originale, dice il sito web ND Stato U.. Praticamente tutte le sostanze disciolte nell'acqua rimangono indietro. È poi raffreddare il vapore, che si condensa di nuovo in acqua liquida purificata. È scartare il sedimento lasciato alle spalle nel distillatore, pulire l'unità e iniziare a bollire un altro lotto di acqua. modelli di casa distillatore tipici in grado di produrre da 3 a 7 litri di acqua distillata al giorno.

ulteriore Purezza

distillatori commerciali possono utilizzare lo sfiato del gas, filtri a carbone attivo o colonne frazionali per eliminare i composti volatili residua dopo la distillazione, dice il sito web ND Stato U.. Una colonna frazionale utilizza un controllo molto preciso della temperatura di condensare i composti organici volatili ad una parte diversa della colonna che dove condensa l'acqua. unità di distillazione casa attrezzati per eliminare i composti volatili residui utilizzano lo sfiato del gas e filtrazione carbone.