Come eliminare una tabella database solo se esiste già

Come eliminare una tabella database solo se esiste già


Se si utilizza un database e desidera rimuovere uno dei tavoli in esso utilizzando il codice SQL, è possibile utilizzare il comando DROP. Con il comando drop, è possibile specificare il nome della tabella che si desidera rimuovere e istruire il sistema di gestione di database per rimuoverlo. Se si vuole fare in modo la tabella esiste prima di rimuoverlo, è possibile aggiungere una clausola al comando goccia. Il processo utilizzato per eseguire il comando DROP dipenderà dal sistema di database e altre tecnologie in uso, ma il codice SQL necessario per il funzionamento rimane sostanzialmente lo stesso.

istruzione

1 connettersi al database. Effettuare una connessione al database in modo da poter eseguire i comandi SQL. Se si utilizza un'interfaccia Web o il software, accedere al proprio account e accedere alla zona in cui è possibile eseguire SQL. Se si utilizza uno script, per esempio, un PHP o script ASP con il quale ci si connette al database di un sito web, accedere alla sezione del codice in cui si dispone di una connessione al database e si desidera effettuare l'operazione di rimozione su di esso .

2 Preparare l'istruzione DROP. L'istruzione DROP utilizza il nome della tabella. La seguente dichiarazione goccia Basic illustra la sintassi SQL richiesto: DROP TABLE Cliente; Questo eliminerebbe una tabella denominata "Client" all'interno del database collegato a. Sostituire il nome della tabella con il nome della tabella che si desidera rimuovere dal proprio database. Se si utilizza uno script per la connessione al database, includere questa sintassi all'interno della sezione in cui si crea la query, come nel seguente esempio PHP: $ drop_query = "Client DROP TABLE";

3 Verificare l'esistenza del tavolo. È possibile aggiungere una clausola opzionale per l'istruzione DROP controllando che la tabella esiste prima di rimuoverla. Estendere la sua dichiarazione come segue: DROP TABLE IF EXISTS Cliente; Modificare il nome per soddisfare il proprio nome della tabella. In questo caso il sistema di database rimuoverà solo la tabella indicata se esiste già, controllando prima di tentare l'operazione di rimozione.

4 Eseguire la sua dichiarazione. Se si è connessi l'interfaccia per un sistema di database in un browser Web o software, eseguire l'istruzione utilizzando i controlli. Se si utilizza l'istruzione in combinazione con uno script, includere il codice necessario per eseguire l'istruzione, come nel seguente esempio PHP: mysqli_query ($ drop_query); Eseguire lo script, il recupero in un browser, se necessario. Verificare che la tabella è stata rimossa.