Come costruire doppia antenna a dipolo

Come costruire doppia antenna a dipolo


Se il vostro stereo FM tende a raccogliere statica da un certo numero di stazioni, si può essere nel mercato per una nuova antenna. Un fatto in casa doppia o piegato un'antenna a dipolo in grado di risolvere i vostri problemi statici ad un costo ridotto, rispetto all'acquisto di una antenna commerciale. Le melodie di design a doppio filo lungo una larghezza di banda più ampia rispetto a molte alternative single-wire, migliorando le possibilità di ricezione radio su tutta la banda FM. Costruire un dipolo ripiegato, e ascoltare una serie di stazioni FM senza spendere una fortuna.

istruzione

1 Misurare e segnare 5 piedi a partire dalla fine del cavo dell'altoparlante. Separare i doppi fili di questo marchio. Striscia 1/2 pollice di isolamento dal filo separato finisce. Collegare questi fini con un tappo di filo. Questa joint filo sarà il punto centrale superiore della antenna a forma di T.

2 Misurare e segnare 28 1/2 pollici lungo ciascun filo, partendo dalla gabbietta. A entrambi questi segni, piegare il filo a metà e avvolgere nastro isolante intorno ai fili ripiegati per fissare la piega in posizione.

3 Disporre il filo in una forma a T con i fili piegati che formano le estremità sinistra e destra della barra orizzontale. Il tappo filo dovrebbe essere al centro della barra. Il filo in eccesso che non è stato separato deve formare la gamba verticale della T.

4 pizzicare i fili insieme alla parte superiore della gamba verticale, dove finiva la separazione del filo. Rimuovere il gioco nelle lunghezze di filo inferiore della barra orizzontale, e avvolgere il nastro intorno ai fili nel punto di separazione, per evitare ulteriore separazione. Il punto in alto della gamba verticale deve incontrare il gabbietta. Il T orizzontale dovrebbe misurare 57 pollici di diametro, 28 pollici di 1/2 su entrambi i lati del punto di intersezione.

5 pizzicare i fili superiore e inferiore insieme su entrambi i lati della gabbietta e avvolgere il nastro attorno a questi fili pure. I fili all'intersezione tra la barra orizzontale e verticale delle gambe devono essere fissati con nastro in tre punti.

6 Separare 2 pollici del filo dei diffusori alla fine libera della gamba verticale. Striscia 1/2 pollice di isolamento da ogni filo.

7 Montare un tassello 57 pollici attraverso la barra orizzontale, e fissarlo per i fili con nastro isolante. Tie un pezzo di spago al centro del tassello. Appendere l'antenna dalla spago.

8 Collegare le estremità libere dell'antenna alla presa dell'antenna esterna sul ricevitore radio.