1994 Kawasaki Ninja ZX6 non si avvia

1994 Kawasaki Ninja ZX6 non si avvia


La Kawasaki ZX-6 è stato un pilastro nella linea Kawasaki di moto per alcuni anni. Essa porta ancora il nome Ninja, che aveva nel 1980. Il 1994 è l'ultimo anno di produzione della ZX-6 prima che il più potente e competitivo ZX-6R è uscito nel 1995. Con una accensione digitale CDI e un sistema di consegna del combustibile di serie, la diagnosi di un ZX-6 che non si avvia è un relativamente facile compito.

istruzione

1 Controllare la batteria. Anche se la moto manovelle sopra, non può avviarsi senza tensione sufficiente per eccitare il modulo di accensione. Se la tensione è inferiore a nove volt, caricare la batteria e farlo caricare testate. La ZX-6 non inizierà con una batteria scarica.

2 Controllare per il carburante. Assicurarsi che la moto ha di carburante, e che il rubinetto è su. Controllare anche la scatola filtro ei tubi di aspirazione dell'aria. Se la moto è rimasto in magazzino per un lungo periodo, roditori possono memorizzare i detriti in questi luoghi ed i tubi della scatola aria o di aspirazione dell'aria, causando la moto non iniziare.

3 Verificare la presenza di scintille. L'utilizzo di un tester in linea scintilla, prove di scintille con il numero uno e il numero quattro cilindri. La scintilla per questi due cilindri viene da due bobine diverse. Se non c'è scintilla, controllare lo statore prima. Trova tre fili giallo in un connettore sul lato destro della moto. Utilizzando un multimetro, controllare la resistenza fra questi "gambe" dello statore. spec specifiche saranno in un manuale o il proprio rivenditore Kawasaki. Al tempo stesso, utilizzare il multimetro e le specifiche nel manuale per controllare il modulo di accensione. Se questi due test entro specifiche, testare entrambe le bobine. E 'raro che una bobina di sicuro. Di solito il problema è con uno dei componenti di cui sopra.

4 Controllare per la compressione. Rimuovere la candela numero uno, e avvitare l'adattatore tester di compressione. Far girare la moto un paio di volte, e prendere una lettura dal tester. La lettura dovrebbe essere compreso tra 90-110 psi. Continuare a testare ogni cilindro. La variazione in compressione non deve essere superiore al 10% in tutti e quattro cilindri. Se lo fa, o se la compressione è bassa, c'è danni al motore interno. Consultare un negozio per opzioni di riparazione, e la diagnosi corretta.