Qual è il significato delle dinamiche familiari?

Qual è il significato delle dinamiche familiari?

Qual è il significato delle dinamiche familiari?

Secondo il dizionario medico di Mosby pubblicato nel 2009, le dinamiche familiari è definito come le forze al lavoro all'interno di una famiglia che producono particolari comportamenti o sintomi. È il modo in cui una famiglia vive e interagisce con un altro che crea la dinamica. E questa dinamica, se buono o cattivo, i cambiamenti che le persone sono, si scava nella loro psiche, in ultima analisi, influenzando il modo in cui visualizzare e interagire con il mondo al di fuori della loro famiglia.

Influenze

Ci sono molti fattori diversi influenza (o loro combinazioni) che possono alterare la famiglia dinamica - nel bene e nel male - a cominciare dal rapporto tra i genitori. Influenze possono includere anche il numero di bambini che una famiglia ha un genitore assente, l'alcolismo, malattie croniche, la disabilità, l'abuso di sostanze, abuso fisico, la morte, lo status socio-economico, il divorzio, la disoccupazione, i valori della famiglia, pratiche genitoriali e l'elenco potrebbe continuare .

ruoli

Proprio come in qualsiasi altra situazione in cui ci si aspetta la gente a coesistere, i membri della famiglia, soprattutto i bambini, cominciano ad assumere ruoli particolari all'interno della famiglia. Questi ruoli potrebbero benissimo essere il dovuto risultato delle loro dinamiche familiari, e hanno poco a che fare con la scelta di coscienza. A seconda della loro posizione all'interno della famiglia, compreso il loro ordine di nascita, i ruoli diventano rapidamente una parte indelebile della data dinamica. In molte famiglie disfunzionali, in particolare coloro che subiscono gravi problemi come l'alcolismo, si trova il peacekeeper perenne, il capro espiatorio / bambino irresponsabile, l'eroe della famiglia / il bambino responsabile, il custode e la mascotte. Ogni ruolo ha il dovere molto specifico per la sua famiglia, ed è quasi impossibile per un bambino di separarsi da esso.

codependency

Merriam-Webster definisce codipendenza come una condizione psicologica o una relazione in cui una persona è controllato o manipolato da un altro che è affetto da una condizione patologica (come una dipendenza da alcol o eroina); in linea di massima: la dipendenza delle esigenze di controllo o da un altro. Codependency è per definizione un modello disfunzionale di vita e di problem solving sviluppata durante l'infanzia da dinamiche familiari. Si tratta di una fonte di grande stress emotivo e dolore che può portare alla malattia mentale e fisica cronica.

Patterns

modelli negativi e comportamenti sono naturalmente tramandata di generazione in generazione, se non si fa nulla per porre rimedio a quei modelli e comportamenti. Quindi, essi tendono a ripetersi come una registrazione vocale logoro, soprattutto a causa del fatto che le persone stanno portando il loro dolore infanzia, la rabbia e la vergogna in giro come bagaglio a mano. Sono stivaggio che il dolore di distanza nello scomparto superiore proverbiale per tutta la vita, mai realmente trattare con esso nel modo più efficace possibile. Si chiama negazione. Questo è il motivo per cui si tende a vedere gli stessi schemi passati lungo nelle famiglie. Le persone non hanno a che fare con il loro dolore infanzia.

Quando cercare aiuto

Ci sono molte famiglie la cui dinamica è sofferenza in questo Paese, le famiglie che stanno avendo un momento difficile affrontare i gravi problemi nella loro vita. Quando ciò accade, i problemi anche i più semplici sembrano più drammatico di quello che realmente sono, e spesso vanno irrisolto. Quando una famiglia viene sopraffatto, incapace di far fronte allo stress di tutti i giorni della vita, e le loro relazioni sono a pezzi, allora è un buon momento per ottenere aiuto. Ci sono molte risorse per le famiglie in crisi, a cominciare da terapisti che si specializzano nelle relazioni familiari. Non c'è vergogna nel cercare un aiuto professionale, solo la speranza di un domani migliore.