Come creare un piccolo orlo arrotolato

Come creare un piccolo orlo arrotolato


Orli risvoltati sono comuni in costumi, abiti da spettacolo e oggetti in cui il lato rovescio del tessuto è visibile, come ad esempio tovaglie e tovaglioli di stoffa. La creazione di un orlo arrotolato è proprio come sembra - rotolare il tessuto e fissarlo con punti di cucitura. Una macchina da cucire è un metodo più stretto e più durevole della creazione orlo arrotolato di mano-cucito, anche se questo è un alternativa a mano.

istruzione

1 Posare il tessuto o un indumento sulla superficie di lavoro, sul lato destro verso il basso. Piegare 1/8 del bordo del tessuto su se stesso e premere con un ferro. Misurare lo spessore della piega tessuto con un righello da assicurare l'orlo.

2 Piegare nuovamente il tessuto, con il bordo del tessuto come guida, che dovrebbe essere nella nuova piega. Premere la piega con un ferro caldo.

3 Fissare le pieghe con spilli poi cucire l'orlo sia con un punto dritto o un punto zigzag sopra o vicino alla piega interna. Tagliare le estremità del filo e rimuovere gli spilli durante la cucitura.