Come modificare il fluido di trasmissione su un furgone

Come modificare il fluido di trasmissione su un furgone


Cambiare il fluido di trasmissione in un furgone come la Chevy Astro o GMC Safari richiede che si strisciare sotto il veicolo. A causa di questo, il fluido di trasmissione è uno dei fluidi almeno modificati in qualsiasi veicolo. Tuttavia, poiché un furgone porta un sacco di peso in base alla progettazione, la trasmissione è sotto stress più in una berlina media o coupé. Ciò significa che la modifica del fluido di trasmissione a intervalli regolari (ogni 15.000 miglia per Chilton Manuali), consente di mantenere la trasmissione in esecuzione più fresco e più forte.

istruzione

1 Guardate sotto il furgone e individuare la trasmissione. Sul lato inferiore della trasmissione, si individuare un tappo di scarico. Nella maggior parte dei casi, il tappo non è un bullone a testa esagonale standard. Si tratta di un perno del cricchetto. Questo significa che il cricchetto va direttamente nella testa del bullone e la vite si trova a filo con la trasmissione. Cercare una testa di bullone con un foro quadrato in esso. La spina potrebbe essere qualsiasi lato della trasmissione.

2 Posizionare un cric sotto il telaio di fronte al lato individuato il tappo olio su. Ad esempio, se si è situato il tappo sul lato del passeggero della trasmissione, posizionare il martinetto sotto il telaio sul lato del conducente. Quando si Sollevare il furgone, a fare la spina la parte più bassa della trasmissione. Questo ti aiuta a drenare olio ancora di più. Posizionare il furgone su un supporto jack per la sicurezza dal momento che sarà sotto il veicolo.

3 Togliere il tappo di scarico con una presa e cricchetto, o semplicemente il cricchetto se si tratta di un bullone cricchetto. Come si rimuove il tappo, olio della trasmissione inizierà a defluire. Avere il vostro vaschetta di scarico pronto a prenderlo. Consentire a tutti di scaricare l'olio. Questo potrebbe richiedere 10 o più minuti.

4 Fissare il tappo di scarico di nuovo in trasmissione. Assicurarsi che sia stretto.

5 Jack il furgone, rimuovere il piede di appoggio e abbassarlo di nuovo a terra.

6 Misurare la quantità di fluido ATF è stato rimosso dalla trasmissione utilizzando un misurino. Utilizzare questo tipo di misurazione per determinare la quantità di fresco ATF fluido necessario.

7 Aprire il cofano motore, individuare il tubo di livello fluido di trasmissione e rimuovere l'asta di livello.

8 Collocare un imbuto nel tubo di livello e drenare la giusta quantità di olio di TF nell'imbuto. Non riempire eccessivamente la trasmissione. Sostituire l'astina al termine.