Deer-resistenti arbusti ombra in Zona 5

Deer-resistenti arbusti ombra in Zona 5


Cervi affamati possono decimare un paesaggio durante la notte. Nelle zone rurali, il modo migliore per evitare un paesaggio distrutto è quello di piantare varietà di piante cervi evitano. Anche se le tasche si trovano in altre aree, Dipartimento dell'Agricoltura Zona di rusticità 5 si trova principalmente in una fascia in esecuzione est a ovest attraverso gli Stati Uniti, comprese le parti di Wisconsin Iowa, Nebraska Wyoming e Idaho. Le temperature in questa zona raggiungono negativo -6.67 ° C in inverno. Quando si seleziona arbusti cervo-resistente in questo clima, scegliere quelli che sono resistenti a temperature di congelamento e cervi.

Bosso Comune

Crescere in ombra parziale, il bosso comune (Buxus sempervirens) raggiunge un'altezza di fino a 20 piedi di altezza e larghezza. cultivar nane, raggiungendo alto solo 4 piedi, sono disponibili. Questo arbusto cervi resistente è un sempreverde, il che significa che manterrà le sue foglie per tutto l'inverno, anche in USDA zona di robustezza 5. bosso comune preferisce umido, ben drenato e fa una copertura perfetta o schermo nel vostro giardino, anche se dovrebbe essere protetto da forti venti.

Agrifoglio

Deer-resistenti arbusti ombra in Zona 5


Centinaia di cultivar agrifoglio oggi sul mercato sono la prova della loro versatilità e la popolarità. Inglese agrifoglio (Ilex aquifolium) è un arbusto sempreverde spesso associata a Natale. Le varietà crescono in o ombra e possono raggiungere un'altezza di 50 piedi di altezza e di larghezza in zone di rusticità USDA 5 a 8. Le gamme di fogliame di un profondo blu-verde a un bianco variegata e verde. Agrifoglio cespugli crescono nelle varietà maschili e femminili. Impianto sia per la produzione di frutti di bosco.

Crespino giapponese

Deer-resistenti arbusti ombra in Zona 5


Originaria del Giappone, Barberis giapponese (Berberis thunbergii) cresce in tutta zona USDA Resistenza 5 in ombra parziale. Questo arbusto raggiunge un'altezza di soli 5 piedi e largo. Il fogliame varia di colore dal verde, giallo al rosso profondo. Le varietà con fogliame verde maturano in un colore vino rosso in autunno. Fiori gialli fioriscono in primavera, attirando le api al giardino. Forse a causa della spinosa steli, cervi evitare questo arbusto a favore di altri arbusti.

Allegheny Viburnum

Deer-resistenti arbusti ombra in Zona 5


Comunemente utilizzato come uno schermo o siepe, Allegheny viburno (Viburnum rhytidophylloides) arbusti raggiungono fino a 10 piedi di altezza e di larghezza, anche se ci sono molte cultivar disponibili in un'ampia gamma di dimensioni. Allegheny viburno è semi-sempreverde, che significa in climi miti, mantiene le sue foglie. In USDA zona di robustezza 5, le foglie cadranno una volta le temperature raggiungono -17.8 gradi Celsius. Grappoli di piccoli fiori bianchi contrastano con le profonde foglie verdi in primavera.