Come convertire il tempo da GMT a AST

Come convertire il tempo da GMT a AST


Imparare la differenza di tempo tra Greenwich Mean Time (GMT) e arabo Standard Time (AST) è utile quando si viaggia all'estero in Medio Oriente o quando fare affari con qualcuno in questi fusi orari. Islanda, il Regno Unito, l'Irlanda e alcuni paesi africani osservare GMT, sebbene il Regno Unito e l'Irlanda utilizzano solo GMT da ottobre a marzo. AST si osserva per tutto l'anno da Bahrain, Iraq, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita e Yemen.

istruzione

1 Aggiungere tre ore durante la conversione tempo da GMT di AST in inverno, e aggiungere due ore in estate. Se è 15:00 a Londra, è 18:00 in Arabia Saudita durante l'inverno e 17:00 durante l'estate.

2 Sottrarre tre ore durante la conversione da tempo AST al GMT in inverno, e sottrarre due ore in estate. Se è 15:00 in Arabia Saudita, è mezzogiorno a Londra durante l'inverno e 13:00 in estate.

3 Quando si viaggia dalla zona GMT di un paese nella zona di AST, cambiare il tempo dell'orologio di conseguenza; telefono cellulare e computer orologi in genere si adattano automaticamente quando ci si sposta in un nuovo fuso orario.