Tipi di filettati metallici di fissaggio

Tipi di filettati metallici di fissaggio


Ogni fai-da-te tuttofare deve cominciare da qualche parte, e non c'è posto migliore per iniziare che per conoscere gli strumenti del mestiere. Filettata fissaggio in metallo - nota nel settore come "dadi, bulloni, viti e" - sono must-have strumenti in qualsiasi fai-da-te arsenale di, e sono utili per qualsiasi cosa, da unire a due a quattro zampe insieme per assicurare un lampada ad una parete.

viti

La vite è il "fissaggio filettato", che si prevede di utilizzare probabilmente il più in possesso come un tuttofare di casa, ed è disponibile in molte forme e dimensioni diverse, ognuna adatta per uno scopo specifico. viti per legno - e questo non dovrebbe essere troppo grande uno shock - sono progettate per penetrare nel legno e vengono utilizzati sia per unire due pezzi di legno insieme, o per il fissaggio infissi o altri oggetti sul legno stesso. Altri tipi di viti sono viti del muro a secco, viti per lamiera, viti e da tavolo in cemento. metodi tipici di lavorare con viti includono semplicemente utilizzando un cacciavite per guidare la vite in qualsiasi materiale che si sta lavorando, o utilizzando un trapano per fare un buco nel materiale, poi guidare la vite nel foro. Questo secondo metodo rende più facile per la vite di penetrare completamente nel materiale.

bulloni

I bulloni sono trovati più prevalentemente quando si lavora su automobili o altre automobili, in quanto sono il più spesso utilizzati "elemento di fissaggio filettato" in quei mezzi. Bulloni differiscono da viti in quanto non sono progettati per essere guidato in legno o metallo con la forza, ma invece sono avvitati nelle aperture filettate già esistenti, o sono combinati con le noci - più che per quelli più avanti - per garantire tutto ciò di cui hanno bisogno in basso mettere al sicuro. I bulloni sono normalmente avvitate attraverso l'uso di una chiave - anche se il bullone è sufficientemente piccolo, possono essere in grado di essere azionato con un cacciavite a lama piatta. Bulloni tipicamente offrono forte fissaggio di viti non proprio in virtù del fatto che essi non devono essere guidati attraverso i materiali di uso della forza, ma sono invece fissati in fori già esistenti creati appositamente per quel particolare bullone.

Noccioline

Dadi sono il terzo tipo comune di "fissaggio filettato", e sono unici dagli altri due in quanto in realtà non penetrare qualsiasi metallo, ma è invece accoppiato sia con un alberino filettato o un bullone per garantire due materiali insieme. lavori Dadi da essere posto sopra un post filettato o bullone, e in senso orario poi essere filate a stringere verso il basso sulla posta o bullone. L'utilizzo tipico di un dado vedrà due materiali - in questo caso, diciamo due fogli di metallo - la necessità di essere uniti. Un foro sarà esercitato attraverso entrambi i materiali, e un bullone sarà messo attraverso il foro. Un dado verrà quindi posizionata sull'estremità del bullone e serrato in modo che i fogli sono fissati l'uno all'altro come il dado viene serrato sul bullone. I dadi sono serrati verso il basso esclusivamente con chiavi o strumenti simili.