Specifiche albero a camme di coppia di un motore Mazda MX5

Specifiche albero a camme di coppia di un motore Mazda MX5


La Mazda MX-5, conosciuta anche come la Miata, è un posteriore a trazione vettura sportiva giapponese che è stato disponibile negli Stati Uniti dal 1990 ed è ancora oggi disponibile. La vettura dispone di un motore 16 valvole con doppio albero a camme in testa e una cinghia di distribuzione.

Cam copertina Bulloni

I bulloni del coperchio albero a camme sul Mazda Miata richiedono da 43 a 78 pollici-libbre di coppia. Inoltre, per garantire che il coperchio camme non perde, occorre prestare attenzione a stringere i bulloni del coperchio camme in un ordine specifico, come descritto nella sezione seguente.

Bulloni albero a camme cuscinetto

Gli alberi a camme sono fissati alla testata del motore della Miata con 20 bulloni camma. Le viti del cappello cuscinetto dell'albero a camme richiedono un punteggio finale di coppia da 100 a 125 piedi-libbre di coppia. È fondamentale che i bulloni dei cappelli dell'albero a camme si deve agire in fasi, in un ordine specifico - iniziare nel mezzo del motore e lavorare in un modello a spirale verso l'esterno del motore.

Mantenere albero a camme cuscinetto Cap Posizione

Oltre alla valutazione specifica coppia, si consiglia di registrare la posizione per ogni cuscinetto cappello dell'albero a camme e reinstallare ciascun tappo nella sua posizione originale. La ragione di questo è che nel tempo ed a causa di usura del motore, variazioni minori possono svilupparsi in ciascun tappo.