Il significato del numero di squilli di una Chiesa campana

Il significato del numero di squilli di una Chiesa campana


Per secoli, le campane della chiesa hanno convocato, celebrato, ha ricordato e commemorato. In origine, servivano comunità come strumento di comunicazione di massa per entrambe le questioni spirituali e secolari. Oggi, anche se l'inizio della comunicazione di massa moderna come la radio, la televisione e internet ha diminuito l'ampiezza del ruolo comunicativo campane ', che tuttavia conservano gran parte del loro significato originale.

storia

Il significato del numero di squilli di una Chiesa campana


Nel Medioevo, la città tipica europea è stata costruita attorno alla sua chiesa. Le campane della chiesa hanno annunciato alcuni eventi della comunità e chiamato i cittadini alla preghiera e alla Messa. Giorni di festa nelle chiese medievali, diversi anelli e campane indicati, il tipo di servizio della chiesa e se un sermone sarebbe stato predicato. Secondo il vescovo Michael Pfeifer della diocesi cattolica di San Angelo, Texas, campane dovevano simboleggiare la voce di Dio che chiama il popolo alla preghiera, ai servizi della chiesa ea Cristo.

chiamate religiosi

Diverse chiese continuano a suonare le loro campane chiamate alla preghiera e di massa. La Chiesa Madre del Sacro Cuore a San Angelo suona le sue campane alle 6 del mattino, a mezzogiorno e 6:00 per la preghiera dell'Angelus o Ave Maria. Diverse chiese segnalano la preghiera dell'Angelus con tre serie di tre carillon. Inoltre, le chiese spesso suonare le campane all'inizio di funzioni religiose. Il modo di suonare varia di chiesa in chiesa, anche se generalmente le campane cominciano a suonare 15 minuti prima dell'inizio del servizio. A Roma, le chiese continuano ad annunciare giorni di digiuno suonando per 15 minuti la sera prima.

Tempo

Il significato del numero di squilli di una Chiesa campana


Vescovo Pfeifer, quando lavorava a Oaxaca, Messico, ricorda che le campane suonavano ogni ora per segnare il tempo. Le campane della chiesa sono più spesso utilizzati come cronometristi. Suonano ogni ora, con un po 'segnando la mezz'ora e alcuni anche al quarto d'ora. Per segnare l'ora, le campane suonano in base al numero un'ora. Ad esempio, 11 anelli sarebbero significare ore 11. Per celebrare la mezz'ora e quarto d'ora, le campane suonano di solito una volta.

Annuncio

Campane sono utilizzati anche per annunciare matrimoni o funerali. La campana a morto è suonato all'inizio di un servizio funebre. Il bilancio è molto più lento rispetto squillo normale, e si verifica nove volte se un uomo è morto e sei volte se una donna è morta. A volte l'età del defunto è suonato fuori. Ad esempio, se il defunto era 65, la campana avrebbe pedaggio sia 65 volte o sei volte con una pausa e poi cinque volte. A un matrimonio, il modo esatto di squillo è estremamente variabile, ma sempre vigoroso e vivace e, a conclusione della cerimonia.

Chiesa ortodossa

Il significato del numero di squilli di una Chiesa campana


Le chiese greca e russa ortodossa hanno molte più suona il campanello complessi. Ad esempio, una chiamata per tutta la notte procede Vigil come segue: a singoli campana suona all'inizio del servizio, seguita da tutti i campane suonavano tre volte. In prima lettura, tutte le campane suonano due volte e in seconda lettura, tutte le campane suonano una volta. Al Magnificat, un singolo suona la campanella nove volte, e quando il servizio si conclude, tutte le campane suonano per tre volte.