Rare piante Kniphofia

Rare piante Kniphofia


Kniphofia è anche conosciuto come fiore torcia e poker rosso caldo. Non è difficile capire perché: guglia della pianta di sguardi arancio e giallo come una fiamma. Ci sono varietà nane, ma la maggior parte delle piante istituito altezza, larghezza, swordlike lascia con guglie di fiori e lancia immediatamente attraverso di loro. I fiori sono costituiti da centinaia di piccoli fioretti e durano a lungo nella stagione. Kniphofia è originaria dell'Africa. Kniphofia diffonde rizomi e produrrà grandi stand dei fiori e foglie di accompagnamento.

Splendida

Kniphofia splendida cresce in Swaziland in alta veld. L'impianto si trova solo all'interno di aree protette ed è considerato raro. Le foglie sono alti 2 pollici e il fiore è grande e dai colori vivaci. Salmone, verde e rosa brillante sono tutti contenuti nella fioritura, che inizia la ramificazione e poi si inclina verso il basso con la stagionatura.

caulescens

Kniphofia caulescens cresce in Sud Africa nelle praterie di montagna e zone paludose. E 'anche conosciuta come la pianta rosso caldo poker Lesotho. Il fiore è avorio, alla base, in aumento di giallo e si conclude con un colore terra d'ombra bruciata. L'impianto non è ancora stato valutato per la conservazione.

Northiae

Kniphofia northiae è raro coltivazione. I fiori sono così densamente imballati sul fusto che sembrano scaglie. Si trova selvatici in Sud Africa crescono lungo corsi d'acqua e anche ad altitudini elevate in montagna. Le foglie si diramano in una rosetta invece di un gruppo come gli altri Kniphofia. Il colore del fiore è una versione sbiadita dei rossi classici e aranci in fiore torcia. Kniphofia northiae è fioritura precoce.

leucocephala

Questo poker bianco è così raro che non ha un nome comune. Cresce solo in Richards Bay a KwaZulu-Natal ed è in via di estinzione. Questo è un piccolo Kniphofia che può essere trovato che cresce nelle praterie umide basse. Il genere Kniphofia prende il nome JH Kniphof, un professore tedesco e il nome leucocephala significa "testa bianca".

Typhoides

Typhoides ha foglie molto brevi, che sono blu grigio e un fiore che è marrone nerastro. Typhoides possono tollerare parte sole pieno sole. Kniphofia typhoides vive nelle praterie del Sud Africa. Ha colore marrone scuro a marrone fiori e fiorisce nella stagione delle piogge, in genere l'inizio di febbraio. I fiori odore di miele. Questa varietà è uno dei due soli più scuro Kniphofia colorati. La specie è diventato raro dal 1960.