Istruzioni per l'utilizzo di un Tap & Die

Istruzioni per l'utilizzo di un Tap & Die


Quasi tutti coloro che hanno lavorato in un campo meccanico o hardware ha sperimentato il dolore di cercare di ottenere una vite in un buco spogliato-out. Spesso, mettendo una vite errata o più volte presa in e fuori di un foro causerà le filettature a logorare ed eventualmente essere in grado di trattenere più vite. Fortunatamente, un rubinetto e morire insieme offre una soluzione a questo problema.

istruzione

1 Capire che cosa fa un rubinetto e morire. Un rubinetto è un lungo, piece affusolata di metallo che viene inserito in un foro e ritorto per tagliare discussioni fino in fondo foro. Un dado è una ciambella di metallo con le maniglie che si svolge nell'arco di una vite e ruotarlo in modo che taglia nuove discussioni nella vite. In un rubinetto e Die, avrete diverse rubinetti e stampi di diverse dimensioni. Le dimensioni possono essere standard o metrica, e che uno si utilizza dipenderà l'oggetto che si sta lavorando.

2 Scegliere il rubinetto corretto per il lavoro che si vuole fare. La maggior parte dei progetti realizzati a mano utilizzeranno un rubinetto "cono", che si assottiglia gradualmente e crea discussioni in quanto è contorto. Hai anche i rubinetti "Bottom" (utilizzato per allungare un thread esistente in un buco) e "spina" rubinetti (utilizzati nelle linee di produzione). Determinare quali rubinetto avete bisogno del formato, sia per eyeballing il buco si sta lavorando o utilizzando un grafico.

3 Scegliere il dado corretto. Quando si utilizza un rubinetto e Die, ci sono corrispondenti serie di rubinetti e muore nel kit. È necessario utilizzare un rubinetto per tagliare nuovamente i fili di un foro quando è necessario utilizzare un dado, e viceversa. Questo perché, ad esempio, se si taglia solo le discussioni sulla vite con il dado e poi cercare di attaccare la vite nel foro con i vecchi fili, probabilmente non adatta bene.

4 Fissare l'oggetto che si sta lavorando in una morsa e serrare (vedi Risorse). Se l'oggetto scivola mentre si sta tagliando nuove discussioni, lo farà rovinare i fili, e si dovrà garantire l'oggetto e ricominciare da capo.

5 Immergere il rubinetto o la vostra vite in olio. Se si sta tagliando in alluminio, kerosene funziona meglio di olio per lubrificare il rubinetto e morire. Lo scopo della lubrificazione è di ridurre l'attrito e ridurre le possibilità di rompere il vostro rubinetto o vite.

6 Lavorare il rubinetto e / o morire ruotando lentamente. Girare in senso orario fino a sentire la resistenza, poi girare in senso antiorario per liberare esso un po '. Ruotarlo in senso orario una volta di più fino a sentire di nuovo la resistenza, e girare in senso antiorario per liberare in su. Probabilmente sente resistenza ogni tocco o due, in modo da andare lentamente e di essere paziente.