1965 albero a camme 327 Specifiche

1965 albero a camme 327 Specifiche


Chevrolet srotolato il primo motore 327 nel 1962. Nel 1965, la società ha introdotto il suo modello L79. Questo nuovo motore ha avuto valutazioni di cavalli vapore sia di 325 e 350. La L76 è un motore di 365 cavalli vapore prodotto nella stessa epoca. Un altro motore, il L84, ha avuto un 375 cavalli, motore a iniezione. Ciascuno di questi motori 327 era leggermente differente, ma le camme erano quasi identici.

valvole

La funzione principale di un albero a camme è aprire, o sollevare e chiudere le valvole di immissione e di scarico del motore in sincronia con il funzionamento dei pistoni. In un motore 327 dal 1965, ogni cilindro ha due valvole, di conseguenza, l'albero a camme in questo motore comandato il sollevamento e la chiusura delle valvole 16 totali.

Sollevamento

L ' "ascensore" è un numero, misurata in pollici, che ti dice fino a che punto le valvole sono sollevati dalle loro sedi. Aumento ascensore può significare una maggiore potenza. In un tipico albero a camme spettacolo di strada oggi, ascensore cade da qualche parte tra .450 e .550 pollici. Nel 1965, albero a camme del motore 327 ha avuto una alzata delle valvole di circa 0,447 pollici ma ancora è riuscito ad ottenere una buona dose di energia.

Tipi Lifter

Il motore 327 L79 prodotto da Chevy a partire nel 1965 caratterizzato la prima delle camme ad alte prestazioni con punterie idrauliche, anche se alcuni modelli L76 realizzati nello stesso periodo avevano camme sollevatore solidi. A differenza di molti sollevatori solidi e sollevatori a rulli, quelli idraulici non hanno bisogno di essere regolati periodicamente.

Durata

"Durata" si riferisce a quanto tempo l'albero a camme può mantenere le valvole di un motore sollevato. Si misura gradi di rotazione dell'albero motore. Tempo bassa durata dà un auto un minimo liscia, ma può limitare la potenza. volte alto durata consentire più aria e combustibile di fluire nel motore e di scarico, aumentando alimentazione. Il 1965 327 a camme del motore ha una durata di circa 221 gradi sulla presa e valvole di scarico.

Angolo di separazione Lobe

"Angolo di separazione Lobe" si riferisce all'angolo di separazione tra gli assi dei lobi scarico e di aspirazione. Precedentemente indicato come sovrapposizione, si misura la quantità di tempo che entrambe le valvole sono aperte in un unico cilindro. angoli di separazione più piccoli lobi significano entrambe le valvole sono aperte più a lungo e questo dà la vettura più potere. Nel 1965, l'albero a camme del motore 327 caratterizzato da un angolo di separazione 114 lobi.