Realizzazione di stampi in fibra di vetro per auto

Realizzazione di stampi in fibra di vetro per auto


Le auto possono essere effettuate utilizzando un certo numero di metodi. Tradizionalmente, parti di automobili sono lavorati o cast. Tuttavia, parti di automobili oggi sono spesso stati fatti in materiali compositi. Queste parti materiali compositi sono fatti da rimessaggio epossidica e una fibra (fibra di vetro / carbonio) su uno stampo. Lo stampo può essere realizzato in vari materiali tra cui legno, metallo o fibra di vetro. Fibra di vetro è spesso scelto per il suo elevato rapporto resistenza-peso. La persona fai da te può costruire le proprie stampi parte auto in fibra di vetro di fare la muffa esatta di una macchina preesistente.

istruzione

1 Veste da solo in abbigliamento adeguato tra cui un camice da laboratorio, guanti in nitrile e occhiali di sicurezza.

2 Stendere un foglio di poreless peel-ply giù sulla vostra zona di lavoro. Peel-ply è una plastica a film sottile che non aderisce al epossidica e contribuirà a mantenere l'area di lavoro pulita.

3 Togliere la parte auto che si desidera replicare dalla macchina e posizionarlo sul peel-ply.

4 Rivestire la parte auto nel rilascio di muffa FRP per mantenere resina epossidica di attaccarsi alla parte macchina.

5 Mescolare la resina epossidica al rapporto designata dal fabbricante nella tazza polietilene con l'asta di agitazione in legno.

6 Tagliare la fibra di vetro con la taglierina rotativa per la stessa dimensione della parte che si intende copiare. Tagliare fogli sufficiente per ottenere lo spessore desiderato.

7 Lay un unico foglio di fibra giù sulla parte macchina e diffondere epossidica sopra con il divaricatore epossidica. La resina epossidica dovrebbe saturare ogni fibra.

8 Lay un altro foglio di fibra di vetro verso il basso e diffondersi più epossidica sulla fibra. Ripetere questa operazione fino a raggiungere lo spessore desiderato. Lasciare che la resina epossidica ad asciugare per il tempo indicato dal costruttore.

9 Peel parte dallo stampo in vetroresina e si applicano rilascio di muffa FRP per il nuovo stampo prima della posa di qualsiasi materiale composito verso il basso per fare una parte dell'automobile replica.