I vantaggi di acqua dolce

I vantaggi di acqua dolce


I consumatori trattano l'acqua dura con l'installazione di sistemi soft-acqua. L'acqua dura contiene livelli indesiderabili di magnesio e calcio, e sistemi soft-acqua rimuovere questi minerali. Anche se l'acqua dolce non è auspicabile come l'acqua potabile o per l'irrigazione le piante, ci sono vantaggi ad avere acqua dolce.

Pulizia

Una casa con un sistema di soft-acqua richiede meno pulizia pesante di uno con acqua dura. depositi Hard-acqua, composti da minerali e residui di sapone, costruire sulle porte doccia e tende da doccia, lasciando dietro di sé un film scummy difficili da rimuovere. anelli vasca, così come anelli nella toilette, sono tipicamente il risultato di depositi hard-acqua. Con acqua dolce, docce, vasche e rubinetteria pulire con relativa facilità rispetto a una casa senza un sistema soft-acqua. Non sono solo gli infissi cucina e bagno che beneficiano di un sistema soft-acqua. Vetreria è meno probabile che punto quando lavato con acqua dolce, e l'interno della lavastoviglie rimane pulito.

Corrosione

Il giacimenti minerari hard-acqua e schiuma di sapone a sinistra su superfici come tubi, rubinetteria, lavastoviglie, scaldabagni, e cucina e rubinetti del bagno alla fine causano queste superfici a corrodere e si deteriorano. sistemi soft-acqua estendere la vita di infissi e apparecchi idraulico-sanitari. Ad esempio, un rubinetto della cucina installata in una casa con sistema di soft-acqua può durare anni oltre lo stesso rubinetto in una casa con acqua dura. Il mantenimento di una casa senza un sistema soft-acqua tende ad essere più costosi, come elettrodomestici e infissi devono essere sostituite con maggiore frequenza.

Sapone

Sapone reagisce in modo diverso in acqua dolce che in duro. Con acqua dolce, è necessario utilizzare meno detersivo, risparmiando così i soldi. Quando il bagno, la schiuma di sapone rapidamente e sciacqua via senza lasciare una schiuma e sapone sulla pelle, come accade durante il bagno in acqua dura. I consumatori spesso riferiscono pulito sensazione durante il bagno in acqua dolce, come tutti i residui di sapone sciacqua via.

Energia

In uno studio riportato da Susan M. Quiring, specialista alloggiamento interno con il Texas A & M University System, scaldabagni con acqua dolce utilizzata molta meno energia di scaldacqua con acqua dura. Una spiegazione è che i depositi minerali che si sono accumulati a causa di acqua dura erano un cattivo conduttore di calore, e quindi tenuti lo scaldabagno a lavorare di più.