Cosa succede dopo l'acqua vapore condensa?

Cosa succede dopo l'acqua vapore condensa?

Cosa succede dopo l'acqua vapore condensa?

Acqua allo stato gassoso è il vapore acqueo. Il processo di evaporazione dell'acqua cambia al vapore, e il calore accelera il processo. Tutta l'aria contiene vapore acqueo, anche l'aria del deserto apparentemente secca. Il vapore acqueo viene riacceso in acqua liquida attraverso il processo di condensazione, il processo opposto di evaporazione. L'acqua passa attraverso cicli continui di evaporazione e condensazione, chiamato il ciclo dell'acqua.

La condensa in atmosfera

Il vapore acqueo e gocce in atmosfera combinano con minuscole particelle di polvere e altri corpi. Queste gocce si uniscono (combine), aumento delle dimensioni e forma le nuvole. Le temperature più fredde nell'atmosfera accelerare il processo di condensazione. Le particelle tra le nuvole alla fine diventano troppo pesanti per rimanere sospese nell'atmosfera, e cadere a terra come una qualche forma di precipitazioni: pioggia, pioggia gelata, grandine nevischio o neve.

Rugiada

Di notte, quando le temperature scendono, il vapore acqueo nell'aria può condensare sulle superfici in prossimità del suolo, lasciando gocce d'acqua visibile chiamati rugiada. Il punto in cui la variazione del modulo avviene è chiamato il punto di rugiada. Dew è più probabile che si formi nelle notti senza nuvole con poco o nessun vento.

Nebbia

Nebbia si forma di goccioline d'acqua condensate quando il vapore acqueo nell'aria vicino al terreno fresco. Nebbia può formare dopo la pioggia raffredda e smorza l'aria basse. Nebbia può formare in una notte senza nubi se l'aria è umida, soprattutto in autunno quando le notti si allungano e refrigerante. Warm masse d'aria umida che soffiano su una superficie fredda, come la superficie del mare o una coperta di neve, possono anche produrre nebbia.

brina

Gelo avviene in modo simile a rugiada; ma, invece, il punto di rugiada è vicino congelamento. Il vapore acqueo si condensa e congela su superfici con temperature sotto lo zero, la produzione di gelo.

altri esempi

La condensazione si verifica quando il vapore acqueo si raffredda all'esterno di bicchieri contenenti bevande fredde; su occhiali da vista quando un individuo si sposta da un edificio con aria condizionata al di fuori di aria calda e umida; all'interno delle finestre auto dal aria calda e umida espirata dagli occupanti e all'interno di molte finestre in inverno.