Punte sul lavoro di squadra efficace

Punte sul lavoro di squadra efficace

Punte sul lavoro di squadra efficace

Molte aziende impiegano squadre di ottenere i membri del personale di lavorare insieme, con l'obiettivo di soddisfare un obiettivo in modo efficiente e con risultati di qualità. L'efficacia della squadra si basa sulla sua capacità di soddisfare un numero di componenti specifici relativi al lavoro di squadra, e se uno di questi non sono soddisfatte, la squadra corre il rischio di non riuscire a raggiungere il suo scopo.

Mentalità

La squadra deve essere sempre positivo, e hanno una visione ottimistica. Ciò vale non solo per il progetto in lavorazione, ma anche agli altri membri della squadra. Un atteggiamento positivo porta al più alto il morale all'interno della squadra, che a sua volta porta ad un aumento della produttività. Al contrario, una squadra che è negativo o pessimista avrà difficoltà a lavorare bene insieme.

Riconoscimento

Il gestore svolge un ruolo importante nella efficacia di una squadra garantendo che sia riconosciuta dove è dovuto, stimolando così l'individuo e la squadra nel suo complesso per continuare con le loro buone prestazioni. Leadership Management International raccomanda che la lode essere dato per le prestazioni che è eccezionale, ha continuato o migliorato. Qualcuno nella squadra che non è dato riconoscimento può sentirsi sottovalutato, con conseguente riduzione della produttività.

Fiducia

Un trust team efficace ciascuno dei suoi membri per gestire le informazioni che possono essere sensibili o riservate con professionalità, non abusando in alcun modo. I membri del team devono anche rispettare le opinioni e pareri dei loro colleghi, avendo cura di evitare il licenziamento di ingresso o di idee.

Comunicazione

Un team efficace sarà sempre di comunicare il più possibile, sia che si tratti di stabilire un obiettivo chiaro, all'inizio del progetto, per suggerire idee o di esprimere pensieri, come il progetto avanza. Questo aiuterà a comprendere tutti i membri il compito a portata di mano, e conoscere i loro obiettivi individuali.

Risposta

Le risposte sono una componente importante di una squadra efficace, come i membri del team dicono l'un l'altro come si sentono i progressi compiuti e di come le cose possono essere migliorate in futuro. I membri del team che non sono chiaramente contribuendo il più possibile possono essere identificati e motivati ​​a migliorare la produttività.

responsabilità

I manager o supervisori devono garantire che ogni membro del team viene assegnato un ruolo specifico o una funzione a svolgere, al fine di contribuire al successo del progetto. In questo modo tutti si sentono coinvolti. I membri del team che si sentono lasciati fuori in quanto non sono affidati compiti possono sentirsi sottovalutato, con la produttività diminuendo di conseguenza.

Comando

Una buona squadra ha bisogno di un leader, uno che è un punto di contatto per domande e qualcuno che trasmette l'obiettivo iniziale della squadra in modo chiaro. Il leader è anche responsabile per il buon esempio al resto della squadra su come dovrebbero svolgere nel luogo di lavoro.