Trattenere il calore Caratteristiche della pietra naturale

Trattenere il calore Caratteristiche della pietra naturale


Pietra naturale è un materiale da costruzione tradizionale utilizzato in strutture in tutto il mondo. In cui il materiale è abbondante, costruire con la pietra è relativamente poco costoso e produce una forte struttura, duratura. Come la maggior parte dei materiali densi, pietra ha una potenza molto bassa isolante. Tuttavia, la sua grande peso e la densità permette questo materiale per immagazzinare calore, rilasciando lentamente nel corso di uno o più giorni. Se utilizzato correttamente, la pietra può aiutare a ridurre la quantità di energia necessaria per mantenere case confortevoli.

Massa termica

Stone, come il cemento, mattoni e materiali simili, ha una massa termica elevata. Si assorbe calore nel corso della giornata, soprattutto quando esposti alla luce solare diretta. A differenza di metallo e vetro, pietra riscalda e si raffredda molto lentamente. I proprietari di abitazione possono utilizzare pietra nella costruzione di smorzare gli effetti di sbalzi di temperatura. Posizionamento di muri in pietra sul lato soleggiato di una casa permette loro di assorbire il calore quando le temperature sono calde e rilasciarlo quando il clima si raffredda. Ciò mantiene una casa più calda nella stagione fredda e più fresco quando le temperature sono elevate.

Isolamento

solide mura di pietra tendono a passare il calore in entrambe le direzioni --- sia in casa e nel terreno o l'aria esterna. Questo può portare ad una riduzione dell'efficienza termica. Mentre pietra passa calore interno all'aperto più lentamente di vetro o un muro non isolato convenzionale, si ritiene meno efficiente di una parete isolante. Greenhomebuilding.com raccomanda la costruzione di una doppia parete, con uno spazio aereo o l'isolamento posto al centro. Proprietari di abitazione possono anche applicare isolante all'esterno di una parete di pietra esistente per sfruttare massa termica senza perdere troppo calore supplementare.

Lasso di tempo

caratteristiche di calore-ritenzione di Pietra sono utili solo in alcune condizioni atmosferiche. Un muro di pietra può immagazzinare calore durante il giorno nella stagione fredda, rilasciarlo durante la notte, ma solo quando esposto al sole e condizioni relativamente calde su base regolare. ondate di freddo lunghi con poco sole incoraggiano calore per percolare fuori di casa attraverso la pietra. Allo stesso modo, nel corso di un lungo periodo caldo senza notti fresche, pietra non sarà raffreddare la casa durante il giorno. case di pietra mostrano le migliori performance termiche nei climi dove le temperature variano tra notte e giorno.

considerazioni

Anche dove la pietra naturale è prontamente disponibile, costa di più per costruire con questo materiale rispetto ad altri materiali ad alto contenuto di massa termica. Naturale muratura in pietra richiede più abilità e la formazione che costruire con blocchi più regolari di cemento, mattoni o cemento versato. Questo rende pietra una scelta sbagliata per i proprietari di abitazione interessati soprattutto a risparmiare sui costi energetici. Scegli pietra, quando il suo fascino visivo e lunga durata sono anche auspicabile.