Come identificare la seconda guerra mondiale munizioni

Come identificare la seconda guerra mondiale munizioni


Identificare le munizioni militare può essere molto più difficile che identificare munizioni civili a causa della grande variabilità nelle pratiche di identificazione proiettile. Diversi paesi in tutto la seconda guerra mondiale --- e impianti di produzione all'interno dello stesso paese --- hanno sistemi molto diversi per la marcatura cartucce. In alcuni casi, le cartucce si può essere troppo corroso per leggere marchi di identificazione facilmente, e può avere bisogno di essere trattati delicatamente con soluzioni in lana di vetro o prodotti per rimuovere la ruggine o altro sporco.

istruzione

1 Ruotare la cartuccia con attenzione, alla ricerca di eventuali iscrizioni sul caso o vicino al percussore. La seconda guerra mondiale munizioni è stato prodotto a standard molto diversi da munizioni civili. Si dovrebbe trovare una breve serie di lettere --- chiamato i numeri di lotto del proiettile --- seguito da una serie di numeri. Questi identificano lo stabilimento di produzione e l'anno il proiettile è stato fatto.

2 Misurare il diametro del proiettile. Proiettili sono spesso classificati dal tipo sulla base della loro valutazione; diametro è una delle misure di identificazione chiave. Il diametro di un proiettile è analogo al calibro.

3 Misurare OAL della pallottola --- talvolta chiamato CARBONE --- che è della cartuccia "lunghezza complessiva". Durante la misurazione l'OAL, identificare le misurazioni separate per il caso e la lunghezza del cono.

4 Annotare eventuali altri segni di riconoscimento trovati sul caso della cartuccia.

5 Confrontare queste informazioni per numero di lotto e bollo testa directory di informazioni disponibili, come quelli che si trovano a cartridgecollectors.org.