Qual è lo scopo di un cappello da chef?

Qual è lo scopo di un cappello da chef?


Mentre ci sono varie teorie sull'origine del cappello dello chef, cappello da chef di oggi si è evoluto in un elemento di funzione e distinzione. Il blanc toque - come i cappelli bianchi alti sono chiamati - è considerato parte della divisa professionale e in genere identifica il capo chef dagli altri addetti alla cucina. Anche se la toque tradizionale è in gran parte estetica, chef oggi ancora indossano cappelli per motivi sanitari e di comfort.

Una breve storia

Molti credono che la tradizione del cappello del cuoco iniziata nel sesto e nel settimo secolo, quando molti artigiani, tra cui cuochi, si rifugiò dagli invasori nei monasteri greci e, infine, ha adottato il tradizionale abito dei monaci, tra cui i "cappelli" alto o cappelli . Il famoso chef di Antonin Carême è in genere il merito di divulgare i classici alti cappelli bianchi - Blancs toque - nel corso del 19 ° secolo.

fini estetici

Gran parte della tradizione del cappello dello chef ha a che fare con l'estetica. Gli chef indossano uniformi di trasmettere un aspetto professionale. E 'anche creduto che, tradizionalmente, l'altezza del toque delineato la competenza dello chef - il più alto del toque, i più esperti chef. Le pieghe del cappello di trasmettere anche le competenze. La leggenda vuole che i 100 pieghe nel tradizionale Blanc toque rappresentano i 100 modi un uovo può essere preparato.

Sanitari e finalità

Considerazioni sanitari sono una delle principali ragioni per cui chef cappelli indossare oggi. Cappelli possono mantenere i capelli sotto gli involucri e l'aiuto impedisce capelli scompigliati dal cadere nel cibo. La falda del cappello assorbe il sudore anche per evitare che si colano faccia dello chef o - peggio ancora - nel cibo.

Comfort Finalità

Non solo i cappelli aiutano prevenire la caduta dei capelli nel cibo, ma mantiene anche i capelli dal volto dello chef per una migliore visibilità. Alcuni sostengono che la toque blanc alto offre anche il comfort perché permette la circolazione dell'aria e calore a salire la testa dello chef.

Le attuali tendenze in cappelli da cuoco

Nei tempi moderni, il tradizionale Blanc toque è in calo di popolarità, anche se l'importanza di indossare un cappello per scopi sanitari e comfort è ancora riconosciuto. Oggi, chef indossare una varietà di copricapi, tra cui fazzoletti, cappucci cranio e berretti da baseball. Molti chef utilizzano cappelli come un modo per esprimere il proprio stile individuale, sebbene alcuni ristoranti possono richiedere abbigliamento specifico in linea con il tono dello stabilimento.