Come fare una maschera per pannelli in rilievo su un tablesaw

Come fare una maschera per pannelli in rilievo su un tablesaw


Ante sollevate sono tra i più popolari di stili porta dell'armadio. Un pannello in rilievo è montato all'interno di una cornice costituita da due rotaie a gola e stili. In realtà, un pannello rialzato è un'illusione - il pannello è effettivamente incassato, ma perché è montato in avanti nel telaio, sembra che il centro del pannello viene sollevato. Pannelli maggior rilievo sono create con una tabella di router, ma si può fare una maschera per i pannelli in rilievo su un tablesaw che è altrettanto efficace come un tavolo router.

istruzione

1 Rimuovere la protezione della lama, nottolini anti-contraccolpo e coltello divisore dalla sega circolare. Poi rimuovere il gruppo recinzione dal piano del tavolo e abbassare la lama.

2 Localizzare il centro del mozzo della sega, e fare un segno luce matita sull'inserto gola per indicare il centro del mozzo.

3 Inserire un bordo recinto ausiliario, che deve essere niente di più che una scala 2-by-4, attraverso il tavolo sega perpendicolare alla lama. Il bordo anteriore del recinto ausiliario deve essere allineato con il segno di matita che hai fatto al punto 2.

4 Fissare la scheda recinto ausiliario sul tavolo visto con un morsetto del legno su ciascuna estremità del tavolo.

5 Impostare il tavolo lama di essere a 0 gradi, verso l'alto e verso il basso. Accendere la sega a motore e sollevare la lama lentamente. Questo taglierà la lama nel recinto ausiliario. Fermarsi quando la lama raggiunge i 1/2 di pollice, poi abbassare la lama e spegnere la sega.

6 Regolare l'altezza della lama di alta 1/8-inch, e girare la sega indietro. Posizionare il lato del pannello incollato-up da sollevare piatto sul tavolo alla destra della lama, con il primo bordo per ricevere il pannello alzando piatto contro la recinzione ausiliaria.

7 Tenere il piatto sul tavolo e duro contro la recinzione ausiliario, e spingere il pannello attraverso il tavolo esposto lama. Quando si raggiunge la fine della lama, sollevare il pannello e tornare alla posizione di partenza. Ruotare il pannello di 90 gradi, e ripetere, fino a quando è stato eseguito tutti e quattro i lati del viso del pannello attraverso la lama.

8 Sollevare la lama per sega un altro 1/8-inch e ripetere il passaggio precedente. Continuare a sollevare il pannello incrementi di 1/8-inch della lama fino a raggiungere la profondità desiderata del taglio delle insenature per creare la bugna.