Alti arbusti ombra amante

Alti arbusti ombra amante

Alti arbusti ombra amante

Trovare alti arbusti ombra amante è un lavoro di routine. La maggior parte degli arbusti hanno bisogno di almeno parziale del sole e quelle che non sono piccoli coltivatori. Se volete un po 'di colore, trovando l'arbusto destra diventa ancora più difficile. Fortunatamente, ci sono alcune specie che sono resistenti nella maggior parte della zona climatica e fare bene in piena ombra. Alcuni sono nativi del Nord America e alcuni sono importati, soprattutto dall'Asia. Gli arbusti di nome qui sono tutti resistenti alla siccità, oltre ad essere ombra tollerante.

Illicium floridanum 'Alba'-Alba Florida anice-albero

Questo nativo del Mississippi è classificato come una conifera sempreverde che preferisce moderata a condizioni di bagnato, anche se tollera condizioni asciugatrice. Cresce bene in USDA zone da 6 a 9 e può raggiungere i 10 piedi di altezza. Illicium floridanum 'Alba' è più compatto rispetto ad altri membri di questa specie. Ha bianco-to-crema fiori colorati che compaiono in primavera; produce un frutto di colore giallo-verde-to-marrone in autunno. foglie di Illicium floridanum sono leggermente più leggero di altri membri della specie. E 'la malattia e resistente agli insetti.

Pieris japonica-Andromeda, giapponese Pieris

Originario dell'Asia orientale, Pieris japonica è una conifera sempreverde con ricco nuovo fogliame di bronzo che cambia di colore verde scuro brillante alla scadenza. Alcune delle cultivar come 'montagna di fuoco' hanno spettacolare nuovo fogliame. Pieris japonica ha bisogno di ben drenati, umido, terreni acidi. Hardy in USDA zone da 4 a 7, Pieris japonica raggiunge 10 piedi ed è un coltivatore relativamente lento. Fiori bianchi appaiono in marzo per circa tre settimane. japonica Pieris dovrebbero essere potate dopo la fioritura.

Kerria japonica 'Golden Guinea'-Golden Guinea giapponese Kerria, Golden Guinea giapponese Rose

Questo arbusto deciduo giapponese è un coltivatore relativamente veloce che raggiunge i 5 piedi. Apprezzata per la sua lunga durata di produzione di fiori, bella caduta foglie e il suo aspetto delicato, Kerria japonica è resistente a USDA zone da 4 a 9.

Variegatus'-Variegato cinque foglie di Aralia Eleutherococcus sieboldianus '

Precedentemente noto come Acanthopanax sieboldianus 'Variegatus,' questo nativo di latifoglie giapponese è apprezzato per il suo fogliame e la capacità di resistere a condizioni di asciutto eccezionale. Raggiungendo 8 piedi, è un coltivatore compatta e verticale. Eleutherococcus sieboldianus 'Variegatus' ha piccoli spine molto taglienti. Hardy in USDA zone da 4 a 9.